Oscar e l'amore per la sua mamma Anna
SCARICA IL QUESTIONARIOOscar nasce da una cagnolina randagia, Anna, nel profondo sud ed è l’unico superstite della cucciolata; da allora hanno vissuto sempre insieme
Probabilmente la loro fine sarebbe stata segnata se non avessero incontrato sulla loro strada un’angelo..
Poi il viaggio verso il nostro rifugio alla ricerca di una vita finalmente felice e di una meravigliosa famiglia! Ma no, non è andata così fino ad ora, perché il destino si è messo di mezzo…
Ad Anna è stata diagnosticata una brutta malattia e per essere curata è stata in clinica per diverso tempo ed Oscar è stato veramente affranto per tutto il tempo.
Anna e Oscar sono spesso invisibili, perché timidi inizialmente con chi non conoscono, ma sopratutto Oscar, cresciuto a stretto contatto delle persone, è ben socializzato sia con le persone che con i suoi simili. Va al guinzaglio senza problemi e anche se non è abituato al traffico cittadino. Da testare compatibilità con i gatti.
Adorano le coccole dei volontari del nostro rifugio e sono alla continua ricerca del contatto fisico che però avverrà solo con la conoscenza e pazienza.
Loro sono un’anima unica e devono continuare a camminare insieme per il resto della loro vita, per questo per loro cerchiamo un’adozione di coppia.
ADOZIONE IDEALE: Per loro cerchiamo una casa con giardino per dar loro il tempo di “sciogliersi” e quando accadrà saranno i migliori compagni di vita che si possano avere!
Anna non sta bene. Anna ha la febbre. La corsa in clinica, le analisi, la diagnosi. Un linfoma alla milza che occorre asportare in fretta. E cosi Anna rimane in clinica a combattere un’altra battaglia. E Oscar? Lui in rifugio ad aspettarla mangiando poco e cercandola ovunque. Venti lunghi giorni strazianti. Non c’è pace per lui. In gabbia piange sempre e appena fuori non ha interesse in nulla se non cercarla ovunque e sedersi davanti al cancello ad aspettare. Chi ama raccogliere “segni” dell’amore terreno potrebbe inserire questo legame nei suoi annali. Ľ intervento è andato bene, Anna pian piano si riprende ed torna dal suo Oscar. Oscar ritrova la sua Anna. Nessuno di noi può trovare parole adeguate per raccontare quel momento, ma a più di un anno di distanza, il solo ricordare quei momenti ci riempie gli occhi di lacrime. E non so per quale stupida associazione di pensieri, ogni volta che penso a loro, mi torna in mente la fine di una bellissima canzone di Lucio Dalla “Anna e Marco”.. Tanti sogni, una dura realtà, poi..”qualcuno li ha visti tornare tenendosi per mano”