“Immagina di vivere all’inferno, da sempre, per molti mesi, anni, così tanti che ormai hai perso completamente la cognizione del tempo…
… gli anni passano e quel cemento sotto di te inizia davvero a fare male, d’estate è così rovente che ti sembra quasi di non riuscire più a respirare, ma d’inverno, se possibile forse è ancora peggio, perché è talmente gelato che le tue zampine proprio non resistono più…
…poi, improvvisamente, un giorno qualsiasi, senti delle voci diverse, un rumore che non avevi mai udito prima e la paura prende il sopravvento, non sai cosa fare tanto scappare non puoi e allora aspetti, aspetti di nuovo. Poi li vedi, loro vedono te, ti indicano e sorridono…cosa vorranno mai da me? Non lo sai, non sai più nulla perché non hai mai saputo nulla…entrano nel tuo box e dolcemente, per la prima volta nella tua vita, ti prendono in braccio e ti dicono “Andiamo via”…
E poi di nuovo, il tutto si ripete…arriva qualcuno che ti prende in braccio e ti dice “Andiamo via”…di nuovo? No, no, non voglio tornare all’inferno, per favore no, piuttosto lasciatemi morire qua. Ma non stai tornando indietro, stai andando avanti, perché finalmente, per puro caso, la tua vita ha incrociato quella di persone buone e volenterose, persone come quelle che ti hanno tolto dall’inferno, ma con più mezzi, più possibilità di donarti finalmente quello che meriti. E così arrivi in un posto stranamente silenzioso, tranquillo, respiri un aria nuova, un aria che non avevi mai sentito prima e ti senti strano, spaventato, ma quasi felice…è tutto così diverso, ma che sta succedendo? Ci sono delle persone qui che al mattino mi dicono “Buongiorno piccolino”…
…loro sono due sopravvissuti, due anime vuote che vogliamo riempire e pretendiamo solo il meglio per loro, abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno di una famiglia che abbia tanto amore da donare, una famiglia che abbia voglia di guardare dentro quegli occhi e dire loro ogni giorno “Siete al sicuro piccolini”.
Loro sono Lumi ed Ercolino, due taglie medie, età indefinita ma intorno ai 10 anni…sono splendidi, molto buoni.
Lui è sempre alla ricerca di coccole e di un morbido cuscino sul quale riposare, lei è più timidina, ma assolutamente disposta ad impare, infatti in pochissimi giorni ha già imparato ad andare al guinzaglio e a scendere le scale.
Lui è il suo punto di riferimento, lo segue in tutto e si affida al suo istinto…lei lo coccola e gli dorme vicino per tenerlo al calduccio.
Il nostro sogno?
Certo il nostro sogno sarebbe poterli lasciare insieme per sempre, trovare una famiglia disposta ad adottarli tutti e due, ma un miracolo ci è già stato concesso, ovvero averli qui, e forse un secondo sarebbe troppo…ma vogliamo provarci lo stesso.
Sarebbe opportuna un abitazione in un luogo tranquillo e con un piccolo giardinetto, per permettere a lei di migliorare con il guinzaglio e niente più, solo tanto amore e voglia di riscattare due vite dimenticate dal mondo intero.
Adozioni solo in Piemonte per poterli seguire al meglio.
Per informazioni:
3394468392 Zaira
3208887467 Serena





Ovviamente nessun cane del Rifugio è Migliore degli altri, ma ci sono alcuni di loro che necessitano una adozione più urgente, che sono più fragili per motivi di età, salute etc.. In particolare questi quattro che segnaliamo qua (di cui ci sono i dettagli nella sezione “Cani da adottare”).
Parliamo di Gianni, 9 anni di cui 7 passati in un canile sovraffollato del Sud che necessita coccole, coccole e coccole!!!
E cosa vogliamo dire di Siria che è al Bau da troppo tempo e aspetta , aspetta , aspetta?
La vita scorre veloce ma la sua è ferma in attesa di qualcuno che forse non arriverà. Ma noi non glielo diciamo, perché nel nostro cuore speriamo che TU, proprio TU venga a sceglierla per amarla come lei si merita !!!
E cosa dire dei due gemellini Omero ed Orione , dipendenti l’uno dall’altro ma con caratteri opposti : timido uno e coccoloso e giocherellone l’altro?
E la loro coinquilina Vicky? La nostra fifona speciale che una volta che si abitua alla gente diventa un altro cane?
Questi ultimi 3 abbandonati da cuccioli hanno vissuto la loro vista intera in canile come Siria…
E non possiamo dimenticare Noir (già adottato
), Spank e Nancy: tre adorabili anzianotti che hanno passato la vita nel … canile di Sant’Ilario ( quello che è stato sequestrato)
Di loro sappiamo davvero poco, se non che sono tenerissimi, perché sono appena arrivati.
Siamo sicuri che fra i tanti che leggono i nostri articoli,, troveremo delle persone SPECIALI che vorranno venire al Bau a fare una adozione meravigliosa ed “indimenticabile”

L’Associazione e Rifugio (che non riceve aiuti pubblici) si finanzia e “vive” oltre che grazie alle donazioni, al lavoro insostituibile di decine di volontari “sul campo“, alle adozioni a distanza, anche grazie alle tante e tante iniziative che regolarmente vengono messe in atto. Vogliamo citare qui solo le principali di queste.
Inoltre nell’apposita sezione “Come Aiutarci “, troverete i dettagli di tutte le iniziative e le modalità con cui potete aiutarci : i vari tipi di donazioni economiche e ancora più importanti le donazioni di TEMPO
Tutta l’attività e le risorse economiche del nostro Rifugio si basano sul lavoro dei volontari e sulle vostre donazioni.
E’ grazie all’incontro fondamentale di questi due elementi che possiamo ogni giorno nutrire, curare, accudire e dare il meglio possibile ai nostri ospiti.
Per questo nelle sezioni sotto riportate trovere alcuni semplici modalità con cui contribuire alla vita del Rifugio e contribuire ad una vita il più possibile dignitosa ai nostri ospiti in attesa di una casa.
La nostra Associazione ed il nostro Rifugio hanno bisogno di contributi economici perchè i costi da sostenere per mantenere un alto livello di cure sono importanti.
Abbiamo bisogno di tempo perchè il lavoro dei volontari è prezioso e senza questo elemento il Rifugio non potrebbe sopravvivere nelle attuali modalità.
Abbiamo bisogno di partecipazione come madrine/padrini a distanza, ma anche alle nostre feste, ai nostri momenti di aggregazione, alle nostre pagine social.
Siamo una comunità che può esistere proprio perchè vitale e dinamica!

