Pluto è un cane anziano ma con la vitalità di un cucciolo
SCARICA QUESTIONARIOLa sua bellezza è disarmante: lo sguardo accogliente e pronto al sorriso, il corpo ancora muscoloso nonostante gli anni dal pelo color castagna, la forza di un cane sano e robusto.
PUNTI DI FORZA: molto intelligente e disponibile all’apprendimento.
Si lascia guidare molto nelle attività e gradisce essere aiutato quando va in difficoltà. Se opportunamente guidato è estremamente equilibrato. Tende a legarsi molto alle persone conosciute e ad accettare indicazioni. Gradisce le coccole.
PUNTI DI DEBOLEZZA: Insicuro di fronte a luoghi e persone nuove, tende ad attivarsi molto velocemente se non capisce cosa sta succedendo e va quindi aiutato nel gestire lo stress. Ha grande necessità di essere inserito in un gruppo sociale che gli dia sicurezza Non va d’accordo con gli altri cani.
ADOZIONE IDEALE: conoscitore della razza, persona equilibrata, assertiva che sappia accogliere le insicurezze di Pluto e farsene carico. Assolutamente no città e no giardino da solo.
Buongiorno mondo! Apro un occhio, poi l’altro. Amo la mia cesta. Mi piace rimanervi acciottolato qui dentro. Io sono un abitudinario. Con le persone e con i gesti quotidiani. Esco tra i primi dalla mia “stanza”, poi ci rientro e dormo fino all’uscita successiva. Io non amo tutti. Ma mica sono solo io ad essere cosi, o sbaglio? Forse è per questo che oramai sono davvero tanti anni che son qui. Però quando arrivano "le zie" e "gli zii" che conosco e che si prendono cura di me, faccio loro tante feste, scodinzolo e quando mi tirano la palla, amo giocare davvero tanto! Degli anni prima del Bau francamente non ricordo molto. O forse semplicemente non riesco a raccontarlo. Ricordo che sono stato un bel cucciolo, forte e pieno di energia. Ricordo che avevo tanto male alle orecchie ad un certo punto e nessuno si occupava di me. Fino a che uno zio mi ha preso e portato via. Non poteva portarmi a casa, quindi mi ha portato al Rifugio. Ma in tutti questi anni, non ha mancato mai un appuntamento con me. Viene a salutarmi, a portarmi a spasso. Ed io gli voglio davvero bene. Lo so, lui sperava per me in una casa in fretta. Ma non è andata così, almeno non fino ad ora. Però mi hanno detto qui di non smettere di sperare, mai. Pluto