Ginger ovvero dolcezza e timore allo stesso tempo
SCARICA QUESTIONARIOAttenta e tranquilla, timida ma anche coraggiosa: un mondo in apparente conflitto (a volte anche reale) che la rende unicamente Ginger. Lei è proprio un cane che.. anche quando sta distante, la senti vicina!.
Ginger e Fred nella normalità si vedono poco, grandi osservatori, non amano farsi toccare. Sono una coppia da tempo, simili per carattere e anche nella famiglia che stanno cercando.
Creature a 4 zampe che non vogliono persone invadenti, hanno la sensazione che il mondo possa essere solo un luogo scuro. Con il giusto tempo, le cure e le attenzioni non invadenti, siamo sicuri che possano vivere al di fuori del Rifugio.
Insieme a suo fratello Fred sono arrivati al Rifugio nel 2014, dove piano piano hanno imparando che le interazioni con le persone possono anche essere serene e piacevoli. Se vengono loro dati i giusti spazi/tempi e non vengono invasi i loro spazi, si rilassano e provano a fidarsi.
Costretta nel suo box, abbaia agli estranei perchè ne ha paura, ma al di fuori del box non è mai aggressiva e se si sente in difficoltà si allontana, mostrando riflessività e autocontrollo. Va d’accordo con i cani, con cui gioca, si affida e si lascia guidare dall’esempio dei cani amici.
ADOZIONE IDEALE: Coppia o famiglia non numerosa, tranquilla e abitudinaria, che rispetti i suoi tempi, in contesto verde o tranquillo e che possa supportarla ed essere da buon esempio nella socialità verso le persone e siano disposte ad avere con lei molta pazienza, dandole il tempo di fidarsi. La loro adozione richiede un giardino che permetta loro di ambientarsi nel nuovo contesto e prendere confidenza con i nuovi stimoli, ambientali e sociali.